martedì 15 ottobre 2013

Il motociclista più coraggioso del mondo?

Video incredibile realizzato dall'australiano Adam Riemann, in moto da cross su un pericoloso sentiero himalayano.


Adam Riemann è un noto motociclista, reporter e viaggiatore estremo di origini australiane. Da decenni filma le sue prodezze su moto da fuoristrada, pubblicandole sul sito web Motology.cc e nei suoi reportage il confine tra coraggio e incoscienza è sempre molto labile.
Oggi vi presentiamo un video realizzato sulla catena montuosa più alta del mondo, l’Himalaya. Il viaggio, in sella a una moto da cross del brand indiano Hero, è durato ben 4500 chilometri, attraverso India e Nepal. Dal reportage è stato estratta una sequenza che ha dell’incredibile, dove vediamo Riemann, impegnato a percorre una mulattiera larga poco più di mezzo metro: alla sinistra una parete di roccia, alla sua destra un burrone profondo centinaia di metri con un fiume che scorre sul fondo.
Il fatto sconvolgente è che mentre ognuno di noi (o perlomeno buona parte), in una situazione del genere, avrebbe come unico obiettivo quello di cavarsi d’impaccio, Riemann si ferma tranquillamente a fare foto, come se si trovasse su una qualsiasi strada panoramica. Ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci…

(articolo tratto da http://www.motoblog.it)





Nessun commento:

Posta un commento