lunedì 6 agosto 2012

Triumph Brit Bob 900





Noi italiani non siamo certo un popolo facile da capire (a volte non capiamo noi stessi) ma anche gli inglesi non scherzano mica: un pò gentlemen e un pò hoolingan, vivono in case di campagna e vanno pazzi per il pop. Come dire: un totale paradosso, e per questa volta non tirerò in ballo la moneta o la loro guida a destra. Forse per spiegarglielo ci vuole uno straniero, qualcuno che li guardi dall’esterno, anche motociclisticamente.

Così, Jens vom Brauck, meglio noto come JvB con base a Colonia, ha reinterpretato insieme alla Urban Motor di Berlino, il mito della Triumph Thruxton, inquadrando quell’old style in un contesto più “da strada“: ed ecco a voi la Brit Bob! Manubri sparati verso l’alto, sella bassa e sottile, parafango corto, hanno stravolto di getto tutte le proporzioni. Il motore e il serbatoio ora sembrano più grandi, rendendo il colpo d’occhio più snello e teso verso il basso.

All’avvio del motore, lo splendido scarico 2-in-1 lancia un urlo minaccioso che non ti aspetteresti da un Thruxton: è in quel momento che capisci che devi “alzare il volume“. Tutti i dettagli, dalle luci ai pannelli, interamente artigianali, rendono questa moto pulita ed elegante, come se si ritrovasse in questo risultato l’essenza del marchio di Hinckley nella sua forma più autentica e pura.






(da http://www.motoblog.it/)

1 commento: