lunedì 8 aprile 2013

Ewan McGregor testimonial della nuova Moto Guzzi California 1400

La star di Hollywood Ewan McGregor, protagonista di capolavori come Trainspotting, Star Wars e Big Fish, sarà il testimonial della nuova Moto Guzzi California 1400. L’attore scozzese è un rider di lunga data e, assieme all’amico e collega Charlie Boorman, era già stato protagonista di due bellissimi documentari, Long Way Round e Long Way Down, dedicati ad altrettanti raid. E proprio durante il viaggio intrapreso in Long Way Down, approfittò per una visita alla fabbrica Guzzi di Mandello del Lario, innamorandosi definitivamente delle moto dello storico marchio lombardo fondato nel 1921. Nel 2007 partecipò alle Giornate Mondiali Moto Guzzi e ritornò a Londra in sella a una California Vintage bianca: oggi la passione dell’attore per Guzzi assume anche un impegno più profondo e McGregor dopo aver visto e provato le due versioni Custom e Touring della cruiser ha accettato l’offerta di diventarne testimonial. La star ha così commentato il nuovo sodalizio:

“Sono orgoglioso di essere stato protagonista di questa campagna pubblicitaria, penso che abbiamo fatto davvero qualcosa di unico e grande. La nuova California 1400 mi è piaciuta subito, fin dalla prima volta che l’ho vista. Guidandola poi mi ha sorpreso, è di un altro pianeta, davvero sorprendente! Parola di uno che di custom se ne intende visto che tra le mie dieci Moto Guzzi ci sono modelli come la V7 Ambassador del 1971, la V7 Sport del 1972, la V7 Eldorado del 1974, la V11 del 2000, la V11 Tenni del 2001 e la California Vintage del 2009 con sidecar e tra poco anche una California 1400 Custom!”

Le immagini che vedete sono state scattate tra Perth e il villaggio di Lancelin, in Australia, in occasione delle riprese dell’ultima fatica cinematografica di McGregor, Son of Gun e l concept della campagna è stato intitolato “My bike, my pride”, frase senza dubbio azzeccata per un “guzzista” accanito come l’attore scozzese.
 

(da motoblog.it)

Nessun commento:

Posta un commento