giovedì 5 agosto 2010

Marina di Cecina e dintorni




La frazione marittima di Cecina (provincia di Livorno, Toscana), è stata la mia prima meta scelta per un viaggetto di qualche giorno in moto, nella primavera del 2003. Mare, spiaggia, bella pineta e un interessantissimo entroterra con varie cittadine medievali nelle vicinanze, ad esempio Volterra...
Nella foto si vede la mia amata moto di allora, viaggiatrice indomita, bella e pesantissima, mulo da soma si, ma di gran classe, in pieno Harley style tanto in voga nei custom jap anni 90, la Yamaha Dragstar 1100 Classic.
Ovviamente la formula scelta fu il temibile tandem "moto-tenda" , che solo pochi mesi più tardi mi avrebbe fatto stancare oltremodo e quasi impazzire sulle coste della Normandia.. ma questa è un'altra storia.

(nella foto si nota anche un altro cimelio, la mitica tenda McKinley, originale anni 80, che ho ancora oggi a disposizione in garage, anche se le assicelle flessibili in legno scricchiolano ogni anno un po' di più..)


Per vedere qualche altra foto clicca qui.

2 commenti:

  1. Grazie per aver rievocato momenti antichi, fa sempre piacere ripensare a certi dolci cimeli..!sara

    RispondiElimina
  2. Prego, prego..! Fra i cimeli ho dimenticato di menzionare anche noi due..! ciaooo, g

    RispondiElimina