lunedì 6 settembre 2010

Peter Lenz



Scusate, è una notizia che ho sentito solo di sfuggita poco tempo fa.. e mi è sembrata incredibile e tristissima.. dopo quanto accaduto pure ieri a Misano poi.. ma si potrà correre in moto a 13 anni o anche meno..? In America pare di si.. e forse presto anche qui da noi.. mah.. meditate, gente, meditate.. la società siamo tutti noi e se va male è solo colpa nostra.

Dramma in pista, muore tredicenne dopo una caduta in gara per debuttanti

INDIANAPOLIS (29 agosto) - «Peter è morto questa mattina presto quando è stato apparentemente colpito da un altro pilota. È deceduto facendo quello che amava. Il mondo ha perso una delle sue più brillanti luci. Dio benedica Peter e l'altro pilota coinvolto». Queste le parole del padre di Peter Lenz, 13enne pilota americano, pubblicate poco fa su Facebook nella pagina personale del figlio. Il giovane pilota americano tredicenne era al comando del trofeo Moriwaki 250 della Federazione Americana, gara di contorno del Gp d'Indianapolis. L'incidente è accaduto nel giro di allineamento della seconda gara della categoria.

L'incidente è avvenuto in quella che è, per la federazione americana, la classe per i debuttanti nel mondo delle corse su pista. In Italia esiste un campionato simile che si corre con le stesse moto, le Moriwaki MDH250, mentre nel 2012 la 125 sarà sostituita da una classe simile.

(da Il Messaggero.it)

Nessun commento:

Posta un commento