giovedì 25 novembre 2010

Le mie moto di transizione

Suzuki TU 250 Classic

Suzuki GS 500

Le ho definite moto di transizione.. e infatti furono moto che mi fecero cambiare orientamento in fatto di 2 ruote.. io fino ad allora (2006) avevo sempre prediletto le tipologie custom jap (Dragstar 1100..) ma, guidando prima il mitico Suzuki TU 250 e poi la successiva Suzuki GS 500 mi decisi che la naked era la soluzione..! Maggiora agilità, minor peso, ugualmente affascinante.. almeno per me..

In particolare il TU 250 lo comprai per sostituire la mia amata Vespa 50; una moto facile facile, che io soprannominai "Motoretto", aveva il vizio di pisciare olio a più non posso dalle forcelle ma il ricordo più bello legato a lui sono i festeggiamenti al mare per la vittoria dei mondiali di calcio 2006... indimenticabile..

O quasi, visto che poi lo vendetti per la Suzuki GS 500, altra moto facile ma con un po' più di cavalli, di tecnica, di velocità, insomma una moto più moto.. che mi fece amare ancor di più lo stile naked...

Ma poi a fine 2007 fu venduta anche lei.. stavo per entrare nell'incredibile "pianeta rosso" Ducati... e devo ancora uscirne.. ma quanti bei ricordi alle spalle.. bisognerebbe avere un garage di 1000 mq ed un portafogli illimitato per potersi tenere strette tutte le moto della propria vita.. ma purtroppo non si può..

Nessun commento:

Posta un commento