giovedì 11 novembre 2010

Alla fine dei test di Valencia


In attesa dei prossimi test invernali in Malesia i risultati di Valencia sembrano parlare chiaro: per ora Lorenzo e la Yamaha si confermano, Spies ok, Stoner, di nuovo su Honda, va mentre l'itaico binomio tanto atteso Rossi-Ducati sta relegato nelle retrovie.. ma diamo tempo al tempo... e poi si vedrà. W LA DUCATI.

(da motoblog.it)

MotoGP: Valentino Rossi chiude i test con Ducati nelle retrovie, problemi di setting e avantreno, mentre Hayden è soddisfatto del motore Big Bang 2011

Valentino Rossi non chiude i test come ci aspettavamo, e dopo il rumore e l’agitazione creata dalla prima apparizione assieme a Ducati, deve fare i conti con una moto da analizzare per bene e capire fin nei minimi dettagli. Stoner è salito sulla Honda ed è andato subito come un razzo, mentre Valentino ancora non si trova. Il problema si chiama avantreno.
Un particolare infingardo della Desmosedici, che ha creato più di un problema in questa stagione a Casey Stoner, ma Filippo Preziosi dice che non è lo stesso particolare che rovinava le performance dell’australiano. Parafrasando una famosa canzone di Mina pensiamo “questione di feeling”, e probabilmente è questa la chiave di lettura.
Una moto che allo stato attuale non va bene a Valentino, e con il lavoro di quest’inverno dovrà sviluppare e cucirsi addosso un setup per evitare un’altra quindicesima posizione nei test in Malesia. Il dottore, precisamente, ha concluso il suo miglior giro in 1′33″761, ben oltre il secondo e mezzo di distacco dall’altro debuttante, il più veloce della giornata.

MotoGP, Test: Stoner "straccia" i compagni di squadra, Pedrosa quinto, Dovizioso nono ma febbricitante

Nell’attesa del tempone di Valentino Rossi sulla Ducati Desmosedici, a stupire in questi primi test “2011″ è stato il suo sostituto Ben Spies, ma ancor di più il sostituito Casey Stoner, per la prima volta in sella ad una RC212V 800cc (Casey conosceva la RC211V del 2006). Con il crono di 1’32.066, l’australiano ha preceduto nell’ordine le Yamaha M1, comunque vicinissime, di Jorge Lorenzo e Ben Spies.
Ottimismo, più che giustificato, nel box del Campione del Mondo 2007. Quinto tempo per Dani Pedrosa (a 4 decimi) e nono per il nostro Andrea Dovizioso staccato di 8 decimi ma limitato da un attacco influenzato. Il centauro romagnolo ha provato un telaio diverso ed alcuni settaggi particolari dell’elettronica.
“Il test è stato positivo anche se non ho potuto fare dei long run a causa della mia condizione fisica.” - ha dichiarato Dani Pedrosa - “Ho girato con buoni tempi così da avere le idee più chiare circa quello che ci piaceva e ciò che occorrerà modificare per fare un ulteriore passo in avanti. Abbiamo riprovato il prototipo riscontrando degli aspetti positivi che ci consentiranno di progredire, ed anche alcune cose che non mi piacciono molto.”

Nessun commento:

Posta un commento