martedì 9 novembre 2010

Ducati Monster 1100 Evo


Per me senza dubbio la migliore moto in circolazione attualmente, presentata al recente EICMA, il salone fieristico delle 2 ruote a Milano... bellissima..!

(Da www.motoblog.it)

Ducati Monster 1100 Evo

Unire estetica e forza bruta: una sfida possibile solo se i giocatori sono vestiti di rosso e adorano superare i propri limiti, insomma se ci si trova in Ducati! Il Monster 1100 EVO è tutto, con quel tocco in più che difficilemente si riesce a spiegare con semplici parole. Protagonista assouto della nuova versione è proprio il motore Desmodue 1100 Evoluzione, che da nome e carattere assolutamente unici all’ultimo splendore della casa di Borgo Panigale. Una miglioria incredibile che non tradisce le aspettative.

La particolarità principale di questa moto infatti è proprio il primo propulsore Ducati a 2 valvole capace di raggiungere i 100CV, una vera e propria rivoluzione nel cuore della “naked per eccellenza”. Nuovissimo anche l’impianto di scarico, con due terminali completamente ridisegnati per esaltare il codino agile e muscoloso. Un silenziatore sull’altro, posizionati in basso a destra, che non si limitano ad assolvere pienamente le loro funzioni performanti, ma esaltano anche la resa plastica dell’intero “gioiello a due ruote”. Il gran desiderio di praticità abbinato alla solita piacevolezza estetica, supporta la manegevolezza assicurando uno stile al passo con i tempi.

Un motivo in più per farci un pensierino: il Ducati Safety Pack (DSP), l’esclusiva protezione Ducati, che comprende, a supporto del sistema frenante ABS Brembo-Bosch, un nuovo DTC (Ducati Traction Control) a quattro livelli assolutamente di serie. L’avventura insomma, ma con il cuore un pò più leggero. Ripensato l’intero assetto a favore dell’ergonomia del pilota e della comodità del passeggero che guadagna l’appoggio delle due maniglie (della gamma accessori Ducati Performance) applicabili al telaietto. Il tutto in soli 169kg, che ne fanno la moto più leggera e compatta della categoria. Potenza, bellezza, sicurezza: “comandamenti” Ducati a tutti gli effetti!

Nessun commento:

Posta un commento