giovedì 7 ottobre 2010

Argenta in Moto




Un bella giornata di inizio Aprile, un raduno pieno di moto, un giro turistico lungo più di un ora che faceva viaggiare i centauri fra le terre della bonifica, lotterie e premiazioni varie, un museo aperto e gratuito con cimeli del mondo delle due ruote locale e non solo e tanti stand di moto (c'erano Ducati, Guzzi, Morini...) e accessori, questo in sintesi il mio ricordo dell'ARGENTA IN MOTO edizione 2009.
Ma Argenta non è solo questo.. al centro del triangolo formato dalle città di Ferrara, Ravenna e Bologna, con i suoi 311 kmq di superficie, è uno dei comuni più estesi d’Italia ed offre al visitatore un territorio ricco ed interessante sia dal punto di vista naturalistico che storico.
L’oasi delle Valli di Campotto, stazione n. 6 del Parco del Delta, angolo di eccezionale valore naturalistico, è inserita nel sistema ecomuseale di Argenta, al quale appartengono inoltre il Museo delle Valli, centro di documentazione storico-naturalistico, il Museo della Bonifica ed il Museo Civico.
Troppo, decisamente, per una sola giornata.. ma tempo al tempo.. vorrà dire che ci si tornerà con più calma prossimamente, sempre in moto.


Per altre foto del motoraduno del 2009 clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento