domenica 15 gennaio 2012

Virago XV750 by Doc's Chop



La tanto sottovalutata Yamaha Virago degli anni ‘80 sta sempre più guadagnando il favore dei preparatori come base di partenza per le loro creazioni: nemmeno tanto tempo fa, l’ultimo esempio che vi segnalavamo era la splendida realizzazione della Classified Moto. Questa volta, nell’esercizio di stile si è cimntato Greg Hageman della Chop’s Doc, partendo anch’egli da una Yamaha XV750 del 1982.

Hageman ha per prima cosa costruito un nuovo telaio ausiliario per sostenere l’unità della sella, ed abbassato le forcelle per migliorare la posizione di guida. Ha inserito poi una piastra di sterzo e nuove pedane Tarozzi, così come il moderno e minimal display della Acewell è andato a sostituire l’intera strumentazione standard.

Gli interni del motore sono stati lasciati intatti, ma i carburatori Hitachi sono stati sostituiti, dotati di filtri K&N e abbinati a uno scarico aperto Mac Performance. I pneumatici Bridgestone Spitfire calzano meravigliosamente questa special. La maggior parte del metallo è stata ridipinta in nero opaco, per un risultato semplice ed elegante, perfetto per una café racer del ventunesimo secolo.


(da www.motoblog.it)

Nessun commento:

Posta un commento