giovedì 31 maggio 2012

Troppo rumore alla 'Biscia', i vicini citano Valentino Rossi in giudizio per abuso edilizio


E’ capitato a tutti di vedere foto e video provenienti dalla ‘Biscia’, la pista privata di motocross che si trova all’interno del Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, ma a quanto pare il personale ‘parco divertimenti’ del campione pesarese é diventato oggetto di contenzioso tra la famiglia Rossi (il padre Graziano é il legale proprietario del tracciato tramite la società Test Track) ed il vicinato.

Cinque famiglie che risiedono nei territori confinanti e che erano già in lotta sul piano amministrativo hanno infatti deciso di alzare il tiro, depositando un esposto anche presso il tribunale penale della Procura di Pesaro e sostenendo che la ‘Biscia’, oltre a non rispettare i vigenti limiti acustici imposti dalla legge, non sarebbe neppure conforme con il progetto iniziale. L’azione intrapresa dai vicini ha comportato l’automatica apertura di un fascicolo a carico dei Rossi: al momento l’ipotesi di reato formulata dagli inquirenti é quella di ‘abuso edilizio’.

Già lo scorso Novembre il Tribunale Regionale aveva parzialmente respinto un’istanza da parte del vicinato di Rossi in merito a possibili irregolarità, confermando la conformità del progetto rispetto ai permessi rilasciati da Comune e Provincia ma lasciando in sospeso il giudizio in merito all’inquinamento acustico. Un recente test fonometrico svolto dai periti dell’ARPAM su mandato del TAR (al quale gli stessi Valentino e Graziano hanno partecipato in qualità di tester insieme a una decina di amici) sembra abbia confermato che in certi punti del tracciato i livelli di rumore non siano effettivamente conformi alla legislazione vigente. Gli stessi vicini, che hanno presenziato alla perizia insieme agli avvocati delle 2 parti, hanno però lamentato il fatto che il rumore fosse minore rispetto al solito, alimentando voci secondo le quali il test sarebbe stato fatto con moto con scarichi omologati invece di quelle ben più pittoresche che di solito animano i meetings privati presso la residenza del campione.


(da http://www.motoblog.it)

mercoledì 30 maggio 2012

Diventa un monumento l'Harley ritrovata in Canada dopo lo tsunami giapponese


La custom è stata ritrovata dopo aver navigato nell'Oceano per oltre 8.000 chilometri

MILANO- Diventerà un monumento alle vittime dello tsunami giapponesi, l'Harley Davidson che per un anno ha «navigato» in balia delle correnti raggiungendo dal Sol Levante le spiagge dello British Columbia, in Canada. Più di 8.000 chilometri. Così ha voluto il suo legittimo proprietario, Ikuo Yokoyama, 29 anni che su quella moto non è mai potuto montare in sella a causa della terribile catastrofe naturale che ha colpito il suo paese.

UNA STORIA DA FILM-Ora la Harley FXSTB Softail Night Train sarà esposta nel museo di Milwaukee nelle stesse condizioni in cui è stata ritrovata: abbastanza integra nelle forme, ma pesantemente danneggiata dalla ruggine e dall'impatto con gli scogli. A trovarla a fine aprile su una remota spiaggia nell'isola di Graham è stato un abitante del posto, Peter Mark: dopo aver notato la targa giapponese ancora leggibile, ha capito subito che l'Harley - come tanti altri oggetti spinti sulle stesse coste dalla forza del mare- veniva dall'altra parte del Pacifico. Ma come ha fatto una moto che pesa 300 kg a non affondare? A salvarla è stata il container di legno dentro il quale era stipata. Così dal Canada, dopo averla caricata su di un pick-up, si è risaliti a Yokohama, il ragazzo giapponese che l'aveva comprata. Che nel sisma ha perso la sua casa ed è stato costretto a trasferirsi nella prefettura di Miyagi. Guai enormi. Perciò riavere la sua Harley, peraltro inutilizzabile, non gli interessava. Nonostante le numerose offerte arrivate via web da harleysti da tutto il Giappone che gli offrivano persino aiuto economico per ripararla. Yokohama, invece, esprime un solo desiderio: che la moto venga conservata nel museo della casa di Milwaukee per ricordare quel funesto 11 marzo 2011 in cui persero la vita più di 15 mila persone. «E' sorprendente che la mia moto sia stata ritrovata in Canada dopo più di un anno», commenta, «voglio ringraziare Peter e mi dispiace non potergli far visita per esprimere di persona la mia gratitudine. Non appena le cose si saranno sistemate volerò in America per farlo e per rivedere la mia Harley».

(da http://motori.corriere.it/motori/dueruote/)

Moto nel lago per protestare contro il caro benzina


Ecco i manifestanti che gettano una moto nel lago Hussain come simbolica protesta contro la decisione del governo di aumentare il prezzo della benzina dell11,5% in India.


(da http://www.repubblica.it/motori/)

mercoledì 16 maggio 2012

20 mesi di erezione per un "sellino"


Un'erezione durata ben 20 mesi: sarebbe l'effetto collaterale di un viaggio in moto di 4 ore di un un californiano a bordo di una moto Bmw...

Un'erezione durata ben 20 mesi: sembrerebbe una di quelle notizie da prendere con le pinze, ma pare sia stato tutto confermato. Sarebbe l'effetto collaterale di un viaggio in moto di 4 ore di un un californiano a bordo di una moto Bmw. Per questa ragione Herny Wolf, il protagonista della bizzarra vicenda, ha portato in causa, per disagio psicologico, la Bmw e un'azienda produttrice di sellini per motociclette, la Corbin-Pacific. Secondo Usa Today, il motociclista sostiene che il grave caso di priapismo sia la conseguenza del giro sulla sua Bmw del '93 e della sua sella "a rilievo".

Un episodio che ha dell'incredibile: sarebbe difatti il primo caso con un simile effetto collaterale. I sellini a forma a banana sono sempre stati accusati di provocare una perdita di sensibilità. La singolare causa legale è portata avanti dal legale Vernon Bradley di Sausalito: l'udienza iniziale si è tenuta pochi giorni fa alla Corte superiore di San Francisco. Si sostiene che Wolf ha continuato a soffrire di priapismo da un viaggio in moto a settembre del 2010. L'avvocato sottolinea come il signor Wolf abbia "difficoltà ad avere rapporti sessuali, e questo gli sta creando un profondo disagio emotivo". Ed avrebbe problemi anche ad eiaculare. Da qui la richiesta di risarcimento portata in tribunale: Wolf chiede un risarcimento dello stipendio perso, delle spese mediche sostenute, dello stress e dei danni generali subiti. E pensare che c'è chi pagherebbe per avere i problemi di Mr Wolf...



(da http://viaggi.libero.it/news)

venerdì 11 maggio 2012

Piloti SBK, pettinatori di bambole!

A Monza piloti Sbk indegni... fermi per 2 gocce d'acqua...

martedì 8 maggio 2012

MotoTagliatella


18° MOTOTAGLIATELLA 2012
Motoraduno PREDAPPIO Forlì Cesena

12-13 Maggio

andicicognani@gmail.com

Quest’anno si svolgerà la 18° MOTOTAGLIATELLA ispirata alle due
grandi passioni romagnole: la buona cucina ed i motori (a cui se ne
aggiunge una terza ...) e l'invito è rivolto a tutti i motociclisti
buongustai di qualsiasi razza e cilindrata .
Il ritrovo è previsto dalle 14,00 di sabato 12 maggio presso la grande
area "Foro Boario" di Predappio.
Per chi arriverà a Predappio il Sabato saranno messi a disposizione
spazi attrezzati per campeggio ed un elenco di soluzioni per il
pernottamento.

Nel pomeriggio del sabato si potrà assistere all’esposizione di moto
d’epoca e raduno di scooter, si terrà un convegno sulla sicurezza
stradale e si potrà partecipare ad un giro panoramico del territorio.
Nell’area saranno presenti numerosi stands di oggettistica e anteprima
e test-ride di nuovi motori. Nella serata spettacolo di Burlesque e
concerto Anni 70.
La domenica, durante la mattinata per chi vorrà ammirare il nostro
territorio verrà indicato un itinerario turistico attraverso le
colline romagnole durante il quale sarà organizzata una sosta ristoro.
All'ora di pranzo ci ritroveremo tutti a Predappio dove verranno
cucinate 6000 uova di tagliatelle condite con 6 quintali di ragù
nonché tanta piadina e sangiovese di qualità.
Nel pomeriggio, giochi, show di trial acrobatico, concerto rock e
l’elezione di Miss Majeta Bagnèda.

Si ricorda che gli itinerari turistici si svolgono su strade
normalmente aperte al traffico pertanto i partecipanti sono tenuti a
rispettare le norme del codice della strada e totalmente responsabili
del proprio comportamento. Per tali ragioni l'organizzazione declina
ogni tipo di responsabilità per eventuali incidenti durante il
tragitto.
L'iscrizione al giro turistico comprende:
un originale gadget ricordo + aperitivo e antipasto durante il giro
del mattino + pranzo con tagliatelle e sangiovese
L'iscrizione al Wine Tour comprende: un’originale gadget ricordo, una
degustazione guidata presso una azienda vitivinicola e cena con
salciccia e sangiovese.

SABATO 12 MAGGIO 2012

Pomeriggio:
VESPA DAY - ESIBIZIONE MOTO D'EPOCA -
WINE TOUR (SOLO SU PRENOTAZIONE - MAX. 100 POSTI)
CONVEGNO SICUREZZA STRADALE
Sera:
BURLESQUE ACROBATICO - DA LONDRA "PIXEL BOOM"
CONCERTO "MOKA CLUB"

DOMENICA 13 MAGGIO 2012

Mattina:
- ORE 9,00 APERTURA ISCRIZIONI
- ORE 11,00 PARTENZA GIRO TURISTICO DI KM 50
- ORE 12,30 TAGLIATELLE E SANGIOVESE
Pomeriggio:
- SPETTACOLO DI TRIAL ACROBATICO
- CONCERTO ROCK
- GIOCHI E ANIMAZIONI
- SCHIUMA WRESTLING
- MISS MAJETTA BAGNEDA

Pagina ufficiale: http://www.mototagliatella.com