lunedì 16 agosto 2010

Budapest & Vienna




Il viaggio risale al 2004. Prima tappa Rimini-Budapest, 960 km, sola andata, partenza ore 04.30 a.m.! Dopo quasi 15 ore di moto (alla fine uno di noi tre guidava in preda alla stanchezza e alla follia la sua honda 600 con le ruote sui binari del tram cittadino...) si arriva nella capitale ungherese dove pullulano sia imbonitori che, in italiano, propongono mille ambigue soluzioni per le serate, sia molteplici senza tetto abbandonati a loro stessi, sia incredibili monumenti, come il Bastione dei Pescatori, le inquietanti grotte di Pest, le terme storiche e alcune tra le stazioni della metro più antiche d'Europa.
Seconda tappa Budapest-Vienna, 250 km, sotto una pioggia torrenziale, ma ne valeva la pena! Il palazzo del parlamento, lo Schoenbrunn, il Prater con la sua enorme ruota panoramica, il Palazzo Reale dell'Hofburg dove è allestito un museo sull'amatissima principessa Sissi, uccisa a Ginevra dall'anarchico italiano Luigi Luccheni con una lima... grande sfarzo, lusso ed eleganza per la capitale austriaca, più o meno ostentata, forse un poco eccessiva...in ogni caso è stata una settimana di mototurismo spesa in due delle più belle capitali d'Europa.

Per vedere qualche altra foto clicca qui.

2 commenti:

  1. Mitico viaggio!Ne ho un ricordo particolarmente bello, anche se come al solito vi ho abbandonato l'ultimo giorno. Ricordati che mentre noi eravamo a marcire nell'umidità del Danubio, a Rimini la gente se la spassava al mare..Stavamo decisamente meglio noi!

    RispondiElimina
  2. Si, si.. meglio noi.. hahaha..! Te anche quella volta 6 stato il solito giuda traditore abbandonandoci un giorno prima.. maledetto! ciaoo, g

    RispondiElimina