In fondo creare una cafè racer non è così difficile. Basta prendere una buona base, apportare quelle piccole e mirate modifiche all’impostazione e allo stile di guida e vi troverete proiettati negli anni ‘70 con la vostra moderna motocicletta. Tutto dipende dal buon gusto e dalla abilità nel costruire un progetto che sia oggettivamente bello.
Wrenchmonkees ha riposto in questa Ducati SS 750 della prima metà degli anni ‘90 tutta la sua esperienza per portarla indietro nel tempo di 20 anni, e il risultato non può che essere semplicemente fantastico. Come dicevamo prima, la base di partenza deve essere buona, perchè il risultato finale sia all’altezza dell’impegno profuso: la SS sembra nata per essere trasformata!
Il serbatoio, è rimasto quello originale, ma con un sapiente e sobrio lavoro di verniciatura si presenta come un elemento perfettamente in armonia con il piccolo codone (che ricorda la prima 900 SS) e il frontale basso e spoglio. La sella è stata costruita ex-novo, così come la parte finale del telaio che termina tondeggiante a filo del codone. Scarichi neri old style (sono dei WM Megatron) che puntano in alto e un piccolo parafango anteriore completano la caratterizzazione estetica di questa Ducati snaturata.
70CV su 160kg è il risultato finale, che ci sentiamo di definire più che ottimo, per una cafè racer. La ciclistica originale, svelta e precisa sul telaio a traliccio tipico dei modelli SS, non è stata modificata, a conferma dell’intervento quasi tutto artigianale e dal costo tutto sommato contenuto. Io mi sono innamorato di questa bellezza!
(da www.motoblog.it)
Wrenchmonkees ha riposto in questa Ducati SS 750 della prima metà degli anni ‘90 tutta la sua esperienza per portarla indietro nel tempo di 20 anni, e il risultato non può che essere semplicemente fantastico. Come dicevamo prima, la base di partenza deve essere buona, perchè il risultato finale sia all’altezza dell’impegno profuso: la SS sembra nata per essere trasformata!
Il serbatoio, è rimasto quello originale, ma con un sapiente e sobrio lavoro di verniciatura si presenta come un elemento perfettamente in armonia con il piccolo codone (che ricorda la prima 900 SS) e il frontale basso e spoglio. La sella è stata costruita ex-novo, così come la parte finale del telaio che termina tondeggiante a filo del codone. Scarichi neri old style (sono dei WM Megatron) che puntano in alto e un piccolo parafango anteriore completano la caratterizzazione estetica di questa Ducati snaturata.
70CV su 160kg è il risultato finale, che ci sentiamo di definire più che ottimo, per una cafè racer. La ciclistica originale, svelta e precisa sul telaio a traliccio tipico dei modelli SS, non è stata modificata, a conferma dell’intervento quasi tutto artigianale e dal costo tutto sommato contenuto. Io mi sono innamorato di questa bellezza!
(da www.motoblog.it)
Nessun commento:
Posta un commento